#

CONCORSO ARTISTI DI STRADA 2017 - BANDO

CONCORSO ARTISTI DI STRADA 2017 - BANDO

L'AIFF, unitamente alla manifestazione “Festival delle Tradizioni e della Musica Popolare” dedica una sezione speciale agli ARTISTI DI STRADA, rivolta a tutti i singoli artisti o gruppi che possono offrire spettacoli da eseguire su strada o comunque in ambienti esterni.

Ogni partecipante si esibirà insieme agli altri iscritti nella Villa Comunale e nel Centro Storico della Città di Ariano Irpino durante la serata del 4 agosto 2017 dalle ore 20.30 alle ore 24.00 e avrà l'opportunità di essere intervistato e fotografato dai vari media/giornali.

ISCRIZIONE

I partecipanti potranno iscriversi inviando una mail a direzione@arianofilmfestival.com, oppure a info@imaginetohelp.com

Ogni partecipante dovrà presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 20,00 del 30 giugno 2017, inviando una mail ad uno degli indirizzi sopra indicati rispettando le seguenti modalità:

OGGETTO DELLA MAIL:

Candidatura concorso artisti di strada 2017

TESTO DELLA MAIL:

  1. Nome, Cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico e indirizzo mail del candidato (in caso di gruppo, sono sufficienti i dati di una sola persona);
  2. Nome dell’artista o del gruppo;
  3. Numero di persone in caso di gruppo;
  4. Breve presentazione dello spettacolo;
  5. Eventuali link di video dello spettacolo;
  6. Eventuali esigenze tecniche (punti luce, palchi, ...).

ALLEGATI NECESSARI ALLA MAIL:

una o più foto artistica in formato jpeg.

La direzione selezionerà i partecipanti sulla base del materiale ricevuto e la scelta dei candidati verrà comunicata entro il 10 Luglio 2017 tramite indirizzo email.

RIMBORSO SPESE, VITTO E ALLOGGIO

Ogni partecipante riceverà un rimborso spese forfettario di € 20,00 e gli sarà offerta la cena prima dell’esibizione, il pernottamento dopo l’esibizione e la prima colazione il giorno dopo l’esibizione. Avrà, inoltre, la possibilità di fare cappello.

SPECIFICHE

Il concorso, con spettacoli a tema libero, avrà inizio a partire dalle ore 20.30 per terminare alle ore 24. Durante l’arco della serata la commissione valuterà la qualità della performance dei partecipanti per stabilirne il vincitore.

Ogni artista, in accordo con l’Organizzazione, potrà esibirsi anche a concorso ultimato ovvero fino al termine della serata.

Le zone dedicate alle esibizioni saranno sorvegliate dallo staff dell’Organizzazione che assicurerà il regolare svolgimento della gara e verificherà il rispetto del presente regolamento da parte degli iscritti.

GIURIA E PREMI

La giuria sarà composta da esperti e appassionati dello spettacolo in strada.

Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

La premiazione avverrà al termine delle esibizioni e alla migliore esibizione sarà assegnato un premio in denaro di € 150,00 (centocinquanta/00).

Il vincitore avrà, inoltre, una pagina dedicata nel sito www.arianofilmfestival.com con le proprie foto, il proprio diario, le interviste, i video, ecc.

I dati forniti per la partecipazione saranno trattati al fine di pubblicizzare l’evento.

DISPOSIZIONI GENERALI

L'Organizzazione non è responsabile di eventuali smarrimenti, danneggiamenti o furti.

È vietato portare animali, introdurre armi, riprodurre scenette contrarie al buon costume, utilizzare sostanze che possono sporcare o rendere scivoloso il percorso.

In caso di distribuzione di supporti fono videografici o multi-mediali contenenti opere complete o parti di opere dell’ingegno protette ai sensi della legge n. 633/41 e s.m.i., dovranno essere preventivamente assolti i diritti d’autore da parte del partecipante. Per l'eventuale utilizzo abusivo delle opere dell’ingegno, ne risponde direttamente il diffusore.

Le decisioni dell’Organizzazione sono definitive e inappellabili. L’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di apportare modifiche alla data di svolgimento della manifestazione e alla sua localizzazione o di variare gli orari della sfilata e dell'esibizione, dandone preventiva comunicazione sul sito www.arianofilmfestival.com. Tali provvedimenti non comporteranno alcun diritto di richieste di rimborso per spese sostenute o oneri di qualsivoglia altra natura a favore dei partecipanti. In caso di forza maggiore, la manifestazione, o sezioni di essa, potrà essere soppressa, senza alcuna responsabilità a carico dell’Organizzazione.

Il partecipante concede all’Organizzazione il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo e secondo le modalità ritenute più opportune), visualizzare ed eseguire (in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale) le fotografie e i filmati presentati o eseguiti al concorso ARTISTI DI STRADA 2017. Il partecipante garantisce che i diritti ceduti ai sensi del presente articolo non violino diritti o pretese di terzi e che, conseguentemente, terrà indenne e manlevata l’Organizzazione da qualsiasi richiesta risarcitoria o inibitoria da parte di chiunque avanzata.

La partecipazione alla manifestazione è subordinata all'accettazione integrale del presente Regolamento. In caso di controversia, faranno fede le presenti condizioni di partecipazione redatte in lingua italiana. Per quanto non espressamente previsto, si rinvia alle disposizioni dettate dal Codice Civile.