#

Da Cannes al Campidoglio

Presentato a Cannes il 15 maggio, l’Ariano International Film Festival sarà a Roma in conferenza stampa alla Sala del Carroccio del Campidoglio

È stata presentata il 15 maggio a Cannes, nell’immaginifica cornice dell’Italian Pavilion dell’hotel Majestic Barrière, la terza edizione dell’Ariano International Film Festival, l’evento cinematografico che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 30 luglio al 2 agosto 2015. La presentazione è stata accolta con grande consenso da giornalisti, registi e operatori del mondo cinematografico, presenti. Un’ottima occasione per promuovere anche i prodotti dell’Irpinia nel mondo, grazie ad un accogliente “banchetto” di prodotti enogastronomici tipici, che ha seguito la conferenza stampa. Un’unione tra cibo e cinema, quella promossa da AIFF, confermata anche dal premio “Ciak si mangia!”, istituito quest’anno, in occasione dell’EXPO 2015. Una delle novità importanti di questa terza edizione del festival.

Altro evento nuovo in programma in questa edizione 2015 del AIFF è la giornata dedicata alla promozione della cultura bulgara.

A introdurre la presentazione sul “palco” di Cannes è stata la direttrice artistica Annarita Cocca, che ha illustrato tutti i dettagli e le novità di quest’anno. Sono intervenuti, poi, il giornalista Franco Mariotti, che ha illustrato la dimensione internazionale che la rassegna ha acquisito in pochi anni, e il produttore distributore Angelo Bassi, che ha sottolineato la qualità delle opere che partecipano all’evento.

Dopo la presentazione francese, la nuova edizione del festival sarà presentato all’Italia nella cornice romana della Sala del Carroccio del Campidoglio. La conferenza stampa si svolgerà l’8 giugno.